Azienda

Dal 1974, cresciamo aromi straordinari

Vigo Gerolamo ha dato vita alla attività di produzione, commercializzazione e trasporto del prodotto piante. Al fine di organizzare tale apparato ha disposto la costruzione di aziende che in modo specifico risultano autonome all’interno dell’azienda al fine di operare con celerità e con professionalità per i propri clienti.

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consec teturing.

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consec teturing.

Lorem ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consec teturing.

La storia

1946

Un anno duro il 1946, per un’Italia appena uscita dalla guerra, povera, affamata, con un’economia in ginocchio, sostenuta soltanto dagli aiuti che arrivano dall’altra sponda dell’Atlantico. E’ anche l’anno in cui si riparte da zero, chi per ricostruire quanto ha perso, chi per riprendere a coltivare i campi. Francesco Vigo, inizia a lavorare alcuni appezzamenti di terra nella piana di Albenga, per produrre ortaggi.

Ben presto quelle dimensioni si rivelano inadeguate alle sue ambizioni e alla sua voglia di lavorare, anche perché nel frattempo la famiglia è cresciuta con la nascita di Gerolamo.

1974 - 1988

Sarà proprio il figlio, nel 1974, ad acquistare il primo ettaro di terra e ad avviare la produzione di piante in vaso, attività che subito si imporrà come unica vocazione dell’ azienda. Entro la fine degli anni 80, Gerolamo Vigo compra 2 ettari, migliorando i propri ricavi. Sono gli anni che segnano un salto di qualità dell’azienda, con l’insediamento delle prime serre, scegliendo quelle a più elevato contenuto di tecnologia e di innovazione.

Nel 1988 l’estensione di quella che è già diventata l’azienda Vigo Gerolamo raggiunge gli 8 ettari, e può entrare di diritto a far parte del ristretto gruppo delle imprese agricole più importanti della piana ingauna.

2000

Nel 2000 i figli di Gerolamo Vigo, Francesca, Paolo e Roberto entrano a loro volta nella gestione dell’azienda, assumendo come “terza generazione di impresa” impegni importanti nella parte produttiva, nella commercializzazione, nel settore amministrativo. E la “Vigo Gerolamo impresa individuale”, nel frattempo continua ad estendersi sulle terre comprese tra regione Camporette e regione Poggi Villadoria, raggiungendo l’attuale dimensione di 16 ettari, tra colture in serra ed a pieno campo.

Le nostre linee

Vigo offre una vasta gamma di piante, dalla freschezza delle erbe aromatiche alle bellezze floreali, portando il suo impegno per l’eccellenza direttamente nelle vostre case e giardini.

Vigo è orgogliosa di far parte del Consorzio Myplant & Garden, un’iniziativa senza scopo di lucro composta da aziende leader nel settore.

Questo consorzio, nato per rispondere alle esigenze del comparto del verde, si impegna a offrire nuovi mercati, stimoli e partner attraverso una gestione trasparente, dialogo continuo e serietà organizzativa.