La tradizione agricola e la grande capacità di rinnovamento all’interno dell’azienda Vigo Gerolamo costituisce da sempre un punto di riferimento nel panorama italiano della produzione di piante in vaso aromatiche e fiorite.
La vocazione a guardare avanti ha portato Vigo Gerolamo a percorrere vie sempre nuove, proiettate nel futuro con la consapevolezza di quanto sia fondamentale ritrovare, nelle proprie risorse economiche, imprenditoriali e di ricerca, i segni di un’intelligenza creativa capace di farlo crescere nell’innovazione. La storia, che è partita tanti anni fa da una produzione convenzionale passando attraverso le certificazioni di qualità rivolte al prodotto, al produttore, all’ambiente di lavoro, ha portato l’azienda oggi ad un maggior rispetto del patrimonio ambientale.
Questo percorso si è sviluppato maggiormente negli ultimi 10 anni ed ha portato ad una maggiore consapevolezza del valore “ambiente” attraverso l’impegno a produrre in armonia con il territorio, migliorando il luogo di lavoro ed evitandone la depauperazione. In questo modo si è creato un nuovo rapporto tra il coltivatore e la terra e, impiegando precise ed attente metodiche di coltivazione, si è riusciti a ridurre notevolmente l’impatto ambientale.
Questa filiera, oggi, ha costituito un percorso all’insegna dell’agricoltura biologica e il nuovo marchio VerdeVigo BIO ne è la sua conseguenza; il Verde di Vigo, colore ormai conosciuto e riconosciuto perchè utilizzato dall’azienda in tutti i settori della comunicazione, è diventato più grande e più verde.
Questa scelta fortemente voluta dalla famiglia Vigo corona 10 anni di intenso lavoro e di attenzione e a chi si avvicinerà alle piante di Vigo, nei supermercati, nelle catene della grande distribuzione organizzata e specializzata, nei garden, troverà anche piante da agricoltura biologica.
“Seguite la coccinella di VerdeVigo BIO per avere un prodotto rispettoso dell’ambiente e di chi ne farà uso”.
Vigo ci ha abituato a guardare il verde con amore, attenzione e con le sue iniziative ci ha sempre voluto ricordare quanto Madre Natura è forte e grande nell’offrirci i propri frutti. A noi spetta il compito di rispettarlo, salvaguardarlo e viverlo più pienamente possibile e con VerdeVigo Bio, Vigo, non ha solo raggiunto un traguardo ma da così inizio ad ancora nuovi progetti e nuove idee.
Nome: VerdeVigo BIO
Piante: aromatiche miste su vaso diametro 12 cm.
Vaso: di colore verde Vigo personalizzato inserito all’interno di un sacchetto contrassegnato dal marchio e dal nome della pianta, il tutto confezionato all’interno di una scatola di dimensioni 60 x 40 x 30 cm; per un totale di n° 15 piante.
Scatola: personalizzata di colore bianco e verde con la riproduzione del marchio, in diverse declinazioni, con a corredo all’interno di un vassoio di raccolta acqua per una facile irrorazione e sostentamento alle piante.
Espositore: Il progetto si completa con la realizzazione di un espositore-corner personalizzato composto da base a 4 piedi palettizzabile con muletto, in materiale legno pressato riciclabile di colore naturale chiaro, di dimensione 60 x 40 x 15 cm.
Una base di colore verde personalizzato di dimensione 62 x 42x 30 pre montato con asole atte a ricevere 4 montanti angolari di cartoni di colore bianco e cappello in cartone ad onda semplice, personalizzato, prefustellato, con incastri necessari per inserimento di corner display.
Il tutto per una dimensione di 62x42x 230 cm. L’espositore contiene 60 piante, il tutto palettizzabile su europalet in quantità di quattro.